cerco-offro.eu
Mercatino del parrucchiere


Cerco Offro :

Scopo di questo sito è mettere in comunicazione il mondo del lavoro in campo estetico con potenziali candidati in cerca di un impiego. Le aziende per il tramite del tasto Offro lavoro hanno la possibilità di segnalare nuove posizioni vacanti all'interno della propria attività lavorativa (saloni parrucchieri/aziende distributori etc.). I Parrucchieri possono, tramite il tasto Cerco lavoro inviare il proprio CV per la pubblicazione così che la loro candidatura possa essere visionata dagli interessati. Curricula e impieghi disponibili sono consultabili tramite i due tasti Cerco lavoro e Offro lavoro, con suddivisioni interne per ciascuna regione d'Italia. Nel settore dei parrucchieri il cerco-offro viene maggiormente utilizzato per chi cerca personale da inserire nella propria attività e che nel contempo offrire un posto di lavoro. Il cerco-offro è una modalità molto diffusa in questi tempi di crisi perchè è una soluzione alternativa per chi pensa che non sia necessario sempre e solo comprare o buttare ma che sia meglio donare, prestare, riutilizzare, chiedere aiuto e consigli o condividere. Molte aziende di grossisti e fornitori per parrucchieri utilizzano il cerco-offro per poter vendere e distribuire i loro prodotti in tutto il mondo. Gli articoli maggiormente ricercati e venduti sono: accessori per capelli; arricciacapelli; articoli monouso per estetica; asciugacapelli professionali; decoloranti per capelli; forbici; forniture per parrucchieri; gel per la ricostruzione delle unghie; lacche per capelli; mantelline per parrucchieri; pennelli per parrucchieri; pinze per parrucchieri; prodotti a base di cheratina; prodotti per capelli; prodotti per parrucchieri; shampoo per capelli; spazzole per capelli.

news n°
97644
From gossip
15 Dec 2020

Above Ground is about challenging yourself and challenging the world on all levels. Defying the laws of gravity/ the perception of beauty and art through shape/ colour and freedom of expression. Never surrender yourself to what society tells us what we should be like/look like but embrace our uniqueness.

Artistic Director/Photography/Retouching: Magic Owen
@magicowenphotography
Hair: Anne Veck
@annevecksalons
Styling: Sue Fyfe Williams
@stylistsfw
MUA: Morgan Defre
@makeupbydefre
Model: Janet Mayer @Oxygen Models
@janetmayerofficial
Set Design and stilts: Mathew GJ Lawrence
@mglawrence_

hair-collections

news n°
154169
From beautynews
29 Dec 2020

Il 2021 è alle porte e ci chiediamo tutti cosa abbia in serbo l’anno nuovo e come dobbiamo prepararci in modo da trarne il meglio. Cosa lasciare andare per vedere materializzarsi i nostri sogni? Su cosa dobbiamo concentrarci per ricevere gioia? E come rimanere positivi in un periodo così difficile?

Ma se fosse proprio il nostro pensare positivo a farci ‘capitombolare’? Forse è meglio aprirsi all’intera gamma delle emozioni umane ed essere onesti rispetto a come ci sentiamo veramente. È proprio questo che Ruth Whippman, giornalista, regista e autrice di The Pursuit of Happiness (Hutchinson, 2016) desidera sottolineare. “Nella nostra società sono troppe le pressioni legate alla cultura della positività”, dice a Vogue. “Naturalmente ha senso di esistere ma credo anche che certe pressioni possano avere un effetto distruttivo e umiliante”.

Per approfondire l’argomento, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Whippman sulla politica del pensiero positivo e sul perché sia di gran lunga preferibile essere emotivamente autentici.

Nel suo libro, The Pursuit of Happiness parla di come inseguire la felicità a tutti i costi ci renda in realtà più infelici. Cosa ne pensa del concetto di ‘pensiero positivo’?

“Credo che il costringerci a provare una certa emozione possa metterci nella condizione di vergognarci di noi stessi se non siamo in grado di sentire la cosa ‘giusta’ e persino innescare un processo di manipolazione mentale verso quella che è la nostra esperienza emotiva. Piuttosto che mettersi sotto pressione per ‘pensare positivo’ o sperimentare un’emozione specifica sarebbe molto più salutare essere onesti e aperti rispetto a come ci sentiamo veramente. Penso inoltre che uno dei gesti più utili e gentili che possiamo fare per gli altri è permettergli di essere emotivamente autentici nei nostri confronti, facendo loro spazio dentro di noi affinché possano condividere anche i sentimenti più brutti e spaventosi senza alcun giudizio da parte nostra. Negare le emozioni non le fa andare via. Queste continueranno infatti a riproporsi in altre modalità più indirette”.

Il pensiero positivo sembra esercitare una forte attrattiva. Come ha avuto origine questo movimento? E cosa significa per Lei positività?

“Il movimento del pensiero positivo nasce nel XIX secolo ed è stato a lungo una variante del più ampio movimento dell’auto aiuto. Ha guadagnato grande popolarità negli anni 90 e oltre con l’affermarsi della Psicologia Positiva, che pone l’accento sulla gratitudine e il pensiero positivo. Come ho scritto in The Pursuit of Happiness, la ricerca nel settore della Psicologia Positiva ha molte falle. Tende infatti a enfatizzare l’impegno dell’individuo quale artefice del proprio benessere e a sminuire l’importanza della giustizia sociale e di approcci più collettivi”.

Come mai secondo Lei il pensiero positivo ha una così grande attrattiva?

“Perché ci aiuta a credere che esistano soluzioni semplici a problemi complessi e che siamo in grado di esercitare un grande controllo sul nostro essere felici. L’idea è che basti cambiare il nostro modo di pensare e i problemi spariranno. Ma non penso affatto che la questione sia così semplice. Accettazione e autenticità sono un approccio molto più salutare”.

Portrait of attractive young woman lying in bed in sunlightGetty Images

Lei crede nel potere del pensiero positivo?

“La mia esperienza personale e gli studi che ho letto in materia mi portano a pensare che è molto più probabile sperimentare emozioni autenticamente positive quando facciamo spazio anche a quelle negative. Quando le respingiamo tendono a manifestarsi in maniera indiretta e spesso con modalità distruttive. [Personalmente] so per certo di essere in grado di sperimentare e dare voce anche alle mie emozioni e paure più negative e questo ha il beneficio di togliere loro potere. Paradossalmente, questo processo fa spazio alle emozioni più positive che possono così emergere in superficie”.

Quali sono i benefici del pensiero positivo?

“Approcciare le varie situazioni della vita con autenticità finendo spesso col realizzare che esistono più risvolti positivi di quelli che avevamo immaginato nell’immediato ha qualcosa da offrire e insegnarci. Ma i vantaggi vanno persi se durante il procedimento neghiamo i nostri sentimenti”. 

In che modo il Covid-19 ha modificato il nostro rapporto con il pensare positivo?

“È stato un periodo straordinariamente provante. Paura, dolore, lutto per la morte dei nostri cari, precarietà finanziaria, problemi di salute, ansia, perdita del lavoro, solitudine, privazione dei legami sociali, sovraccarico genitoriale, enormi disparità di razza e classe nell’esito della malattia: queste sono solo alcune delle sfide che stiamo affrontando.

Abbiamo avuto modo di assistere anche a grandi manifestazioni di resilienza e alla potenza inaudita dello spirito umano. Piuttosto che costringerci a pensare positivo, credo che dovremmo permetterci di provare tutto il dolore e la paura che stiamo sperimentando collettivamente e essere onesti rispetto a quello che è il nostro sentire, sia con noi stessi che con gli altri. Quell’onestà creerà spazio mentale anche per emozioni più positive”.

Qual è la convinzione comune più errata di questo modo di pensare?

“È credere di poter esercitare un grande controllo sulle nostre emozioni e che basta tanta buona volontà per cambiare il nostro modo di pensare. Certo, abbiamo una qualche forma di controllo ma molto meno di quanto immaginiamo. Gli studi dimostrano che apertura emotiva e onestà sono un approccio migliore”.

In conclusione, come possiamo affrontare il 2021 con un atteggiamento positivo ma rimanendo al contempo autentici verso le nostre emozioni?

“Piuttosto che cercare di ‘pensare positivo’, dovremmo prendere in considerazione tutte quelle piccole cose che possono fare la differenza sul nostro benessere. Come permettersi l’intera gamma delle emozioni umane, concentrarsi il più possibile sui legami sociali e dare a se stessi e agli altri una tregua. Ma anche rendersi disponibili per gli amici e la comunità e lottare per una società più giusta e equa. Questi sono tutti modi più salutari di approcciare il proprio benessere senza forzare una qualche forma di pensiero specifico”.

news n°
97663
From gossip
16 Dec 2020

Find put the latest hair collection called Chromatic, made by Robert Eaton @Russell Eaton Salons, UK

Hair: Robert Eaton, Creative Director at Russell Eaton salons
Photograph: Richard Miles
Make up: Lucy Flower
Styling: Clare Frith
Products: Wella Professionals

hair-collections

news n°
97654
From gossip
15 Dec 2020

My collection was inspired by the beauty and sweetness of nature. To see, smell, taste and touch is a real joy and I wanted to put these feelings into an image.
I love to see soft and hard textures juxtaposed. The copper colour used throughout adds flavour and fluidity to the collection.

Hair: Noel Halligan for Noco Hair, Bristol
Make-up: Shari Knowles
Photographs: Amanda Thomas
Models: Evie Robertson, Dakhairi Reign, Grace Haselden, Claire Leeming

hair-collections

news n°
97901
From gossip
23 Dec 2020
news n°
97579
From gossip
18 Dec 2020

BOOK IS FASTEST RANKING ON AMAZON SINCE LAUNCH & REACHES NO 1 IN SEVEN OF AMAZON’S BESTSELLER LISTS

#1 IN 2 CATEGORIES IN THE US

Caroline Sanderson is the multi award winning owner of Ego Hair Design and salon coaching academy Salon Jedi, and has been supporting salons globally for 10 years with an array of innovative digital salon business and mindset training courses.

Caroline’s proven coaching method has put numerous salons back on track, releasing salon owners from recurring issues around staffing, negative thoughts and behaviours that hold their business back, and issues with reaching and retaining clients.

Throughout lockdown Caroline supported the hair community with essential free training resources, and she also wrote this book, which has reached number 1 in seven of Amazon’s Bestseller lists!

“Caroline’s perspective on the importance of mindset and her achievable tips for financial success make this book a must for any salon owner.” Errol Douglas MBE

“After reading just one chapter, I’ve gone straight into the salon and made some tweaks. This book has really helped me to refocus and reinforced the benefits of a positive mindset.” Karine Jackson, London Hairdresser of the Year 2007, President of the Fellowship for British Hairdressing 2017-2019

“I, personally, am a big believer in the idea that you can hold yourself back by your own narrative. Caroline explores this concept extensively with some great ideas on how you can challenge and change that.” Jack Howard, award-winning Global Colour Educator and Podcast Host

Written for salon owners struggling to find a way to step off the salon floor and put more energy into growing and building a profitable business, The Salon Jedi contains the industry secrets and success strategies usually reserved exclusively for award-winning salon owner and author Caroline Sanderson’s elite training academy. Now, for the first time ever, Caroline is making that information available to all who need it.

Providing practical and actionable steps to help salon professionals achieve the same results that Caroline and so many of her students have, this book teaches:

MINDSET and why this is the foundation of any strong business

MARKETING and how to use it effectively to grow your business

MANAGEMENT including how to recruit and train an effective team AND increase sales

MAINTENANCE which is essential to experience lasting success.

Endorsed by some of the biggest names in business, Caroline has created a multi-award winning salon and international training academy for salon owners by following what she shares. Her personal story and success demonstrate what is possible. She holds nothing back, even disclosing her own figures and her personal story from single motherhood and struggling to 7-figure business success, so readers can see the exact path she followed and create their own fulfilling future. She urges readers to “Believe in what you’re capable of and take the first steps towards building a more successful salon business.”

Caroline says, “It’s always been my goal to empower salon owners so that they can grow their business and ultimately get off the tools when the time comes – many salon owners are also their salon’s best earners and are stuck behind a chair while the rest of their team underperforms. They can get caught in a cycle where they have no time to allocate to actively improving their business because they’re always with clients.

“My method teaches them how to take control so they have a confident, high earning team who perform across the board. We cover mindset, marketing, training, HR, retail, targets and everything they need to succeed in a tangible time frame.”

CAROLINE SANDERSON, The Salon Jedi: The Big Business Breakthrough For Ambitious Salon Owners, £14.99 (available for less than half price with free event access for a limited time) out now.

news n°
97803
From gossip
17 Dec 2020

Find put the Summer 2020 hair collection, made by Erika Dancsó, Hungary

Hair: Dancsó Erika
Coach: Laetitia Guenaou
Photo: Jacek Ura
Backstage photo: Alex Czyba
Stylist: Weronika Wysoczyńska
Make-up: Karolina Supernak
Models: Ewelina Przeworska, Anna Niczyporuk
Assistant: Katarzyna Grabka – Hair Square
Executive Production: Ola Dyras
Production: Dancsó Erika and Laetitia Guenaou

hair-collections

news n°
154174
From beautynews
29 Dec 2020

A pochissimi minuti dai titoli di testa della serie tv Bridgerton, l’appuntamento-evento del Natale di Netflix, già si vede chiaramente il primo lato B di uno dei protagonisti, per la precisione quello del visconte e capofamiglia Anthony Bidgerton (Jonathan Bailey). Così si hanno ben pochi dubbi sulla virata “piccante” di Shonda Rhimes (creatrice di Grey’s Anatomy) rispetto al classico racconto in costume. Niente di nuovo per i lettori della saga letteraria da cui è tratta, scritta da Julia Quinn ed edita in Italia da Mondadori (la prima stagione è tratta dal romanzo iniziale, “Il duca e io”). Rimarranno delusi invece gli spettatori, che s’aspettavano un pudico sfiorarsi di guanti nei saloni dell’alta società dopo aver diligentemente compilato il carnet di ballo al polso delle debuttanti. In pochissime ore gli sconosciuti interpreti sono diventati beniamini social e basti pensare che la protagonista Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton) ha già raddoppiato i follower su Instagram.

Non c’è da stupirsi: i personaggi principali, avvolti in tessuti pregiati e adornati di gioielli mozzafiato, compaiono spesso e volentieri senza veli, in tutta la loro possente avvenenza. Siccome la prima stagione è incentrata sulla tensione erotica e romantica tra Daphne e Simon (Regé-Jean Page), duca di Hastings, non stupisce che questo Adone sia diventato già l’oggetto del desiderio di tutto il pubblico, anche quando mostra solo i muscoli guizzanti del braccio prima di un incontro di boxe.

La storia, per chi non avesse ancora familiarità con la vicenda, è ambientata nel periodo Regency inglese, all’inizio dell’Ottocento e segue gli scabrosi retroscena dell’alta società attraverso le cronache scandalistiche della misteriosa Lady Whistledown (che vanta la voce di Julie Andrews). I Bridgerton sono una nobile e numerosa famiglia dalla bellezza sconcertante e, ovviamente, incarnano le fantasie di fanciulle e giovanotti dell’aristocrazia britannica. Nell’adattamento televisivo molti personaggi (e alcune vicende) vengono anticipati nelle prime otto puntate, oltre all’introduzione di personaggi mai visti nei libri, come il Principe Federico (l’affascinante biondino Freddie Stroma, già visto nella saga di Harry Potter).

Conosciamo meglio, allora, il poker di bellezze maschili da tener d’occhio e la sublime presenza femminile più ammirata di Bridgerton

1. SIMON (REGÉ-JEAN PAGE)

Tutti gli occhi sono puntati sugli addominali di Regé-Jean Page, trentenne anglo-africano già visto nella serie di Shonda Rhimes “For the People”, che su Instagram promette di fare quello che può con quello che ha. E, stando a quanto Madre Natura gli ha concesso, si direbbe che di potenziale ne ha davvero tanto. Perfetto nell’incarnare il ribelle eroe romantico (ovviamente anche ricco sfondato, altrimenti che duca sarebbe?), d’ora in poi non popolerà solo le fantasie notturne dell’innocente Daphne, c’è da scommetterci. Ha un pedigree teatrale, una laurea al Drama Centre London e una gavetta americana che include “Sylvie’s Love” (sempre su Netflix). Se ci saranno – come si spera – altre stagioni dei Bridgerton, ciascuna dedicata ad uno dei figli del defunto visconte, Simon avrà un ruolo marginale, quindi meglio approfittarne e godere di questi occhioni neri in queste otto, succulente, prime puntate.

Regé-Jean Page, il duca di Hastings
Regé-Jean Page, il duca di Hastings
LIAM DANIEL/NETFLIX2. DAPHNE (PHOEBE DYNEVOR)

Questa 25enne originaria di Manchester è probabilmente il volto più noto del giovane cast, oltre ad essere ancora una volta il personaggio femminile  attorno a cui ruotano figure maschili di raro sex appeal. Stiamo parlando ovviamente della serie Snatch, che la vede al fianco di Rupert Grint (Ron della saga di Harry Potter), Luke Pasqualino (ex D’Artagnan televisivo) e Lucien Laviscount (un rubacuori seriali, da Scream Queens a Katy Keene). Phoebe Dynevor, figlia d’arte, ha collezionato personaggi del piccolo schermo inglese fino ad arrivare a diventare la moglie di Nico Tortorella in Younger (telefilm firmato da Darren Star, già creatore di Sex and the City). Non stupisce che abbia fatto centro al provino per il ruolo di Daphne, prima delle donne Bridgerton a cercare marito, ma ostinata ad arrivare all’altare per amore: eterea, raffinata e sveglia, quasi fin troppo perfettina per sembrare vera. Chi non vorrebbe essere al suo posto tra le braccia del duca di Hastings?

Regé-Jean Page e Phoebe Dynevor, alias Hastings e Daphne
Regé-Jean Page e Phoebe Dynevor, alias Hastings e Daphne
LIAM DANIEL/NETFLIX

3. ANTHONY (JONATHAN BAILEY) Jonathan Bailey aveva sostenuto il provino per il ruolo del duca, ma si è dovuto accontentare – si fa per dire – del primogenito di casa Bridgerton, Anthony, a cui dovrebbe essere interamente dedicata la seconda stagione. Dongiovanni impenitente – o, come si dice nella serie, libertino di prim’ordine, capace di sedurre ogni donna nel raggio di miglia, fa decisamente a gara con l’amico Simon per chi compare senza camicia più volte nel corso delle varie scene. A trentadue anni incarna una bellezza virile e un po’ scalmanata, ma di tutto il cast maschile incontrato da Vogue risulta decisamente il più brillante e simpatico. Il suo fascino non è costruito, ha ancora negli occhi quel bagliore di stupore misto ad emozione, nonostante abbia calcato a lungo le scene teatrali del West End londinese e abbia collezionato ruoli di tutto rispetto in produzioni britanniche di tutto rispetto, da Leonardo a Broadchurch, passando per un episodio di Doctor Who. Sentiremo presto (e tanto) parlare ancora di lui.

Jonathan Bailey alias Anthony Bridgerton
Jonathan Bailey alias Anthony Bridgerton
NICK BRIGGS/NETFLIX4. BENEDICT (LUKE THOMPSON)

Il profilo IMDB di Luke Thompson non ha neppure una foto e questo la dice lunga su quanto questo talento inglese debba essere ancora scoperto, nonostante di recente abbia avuto una particina nel kolossal Dunkirk. Occhioni verdi e fisico statuario, interpreta il secondogenito di casa Bridgerton, un altro scavezzacollo con ambizioni pittoriche e un’inclinazione spiccata verso il gentil sesso. Al suo personaggio dovrebbe venir dedicata la terza stagione, con una delle lovestory più fiabesche dell’intera saga (in stile Cenerentola, per capirci). Finora ha fatto da spalla ai sogni di gloria della sorella minore Eloise e alle responsabilità del capofamiglia Anthony. Bendedict, insomma, è irrequieto e irriverente, ma non ha voglia di mettersi al centro dell’attenzione, preferisce defilarsi nell’ombra, un po’ come il suo interprete. L’attore non è un tipo social, ma di lui si sa che ha – come da tradizione – iniziato a lavorare calcando le scene teatrali, con produzioni shaekesperiane. L’alone di mistero, ovviamente, alimenta la caccia al gossip.

Luke Thompson alias Benedict
Luke Thompson alias Benedict
5. COLIN (LUKE NEWTON)

Il più romantico e tenero dei fratelli Bridgerton, Colin, è interpretato dal 23enne londinese Luke Newton, che grazie a questa faccina da bravo ragazzo ha già conquistato il pubblico di Disney Channel nella serie The Lodge. È anche un musicista e cantante, talenti subito messi in scena nella serie in uno dei momenti più gioiosi e spensierati della prima stagione. Non stupisce che di lui e del suo spirito da esploratore sia innamoratissima Penelope (a loro viene dedicato il quarto romanzo), ma proprio il suo spirito puro lo rende oggetto (solo nella versione a puntate, però) delle mire matrimoniali di Marina, lontana parente della ragazza. I fan lo hanno scoperto da tempo (su Instagram ha uno dei profili più seguiti tra quelli dei giovani interpreti) perché sfoggia pose da modello a scatti privati buffi. Ha il classico sguardo da bravo ragazzo, ma le fan – soprattutto quelle scatenatissime in Brasile – non aspettano altro che vedergli sfoggiare muscoli e tartaruga.

Luke Newton alias Colin Bridgerton
Luke Newton alias Colin Bridgerton
LIAM DANIEL/NETFLIX
I tre fratelli Bridgerton
I tre fratelli Bridgerton
news n°
97848
From gossip
21 Dec 2020

PLASMA TECHNOLOGY
ACTIVE OXYGEN + IONIZED AIR
PLASMA

Il phon PLASMA di GAMMA PIU é nato dalle stelle, combinando Active Oxygen e Ionized Air per avere capelli bellissimi e sani.

  • Unico asciugacapelli al mondo con l’attivatore di Ossigeno Attivo: l’esclusiva lampada UV attiva l’aria trasformandola in ossigeno attivo.
  • L’asciugatura diventa un trattamento di bellezza e benessere del capello.
    L’ossigeno attivo interagisce con le molecole del colore favorendo una migliore stabilità e una maggiore durata della colorazione; agevola la chiusura delle cuticole rendendo più liscio e luminoso lo stelo e protegge la struttura interna del capello dagli agenti atmosferici e dal calore; il processo ossidativo indotto dall’ossigeno attivo, distrugge la capsula batterica e migliora il metabolismo della cute favorendone il naturale ripristino.
  • Il Generatore Ionico con interruttore on-off controlla l’emissione di ioni negativi in funzione del risultato che si desidera ottenere sui capelli. Quando è attivato (ION), il capello risulta più idratato, liscio e senza elettrostaticità. Escludendolo (O), aumentano volume e consistenza.
  • I vantaggi dell’ossigeno attivo sono stati testati scientificamente da Biomedical s.r.l. centro bio-medico di dermatologia e tricologia
gammapiù-logo

GAMMA PIÙ S.R.L.
Via Caduti del Lavoro, 22
25046, Cazzago San Martino, Brescia

Visita il Sito

news n°
154173
From beautynews
29 Dec 2020

Unghie Capodanno 2020: oro, rosso, glitter… Sono shade molto più codificate rispetto alla manicure estiva, quando le varianti concesse sono tante e coloratissime. Durante le feste, anche se in tempi sobri, il desiderio è sempre lo stesso: indossare qualcosa di brillante almeno in punta di dita.

French Manicure, la guida definitiva 
È il grande classico della nail art che dagli Anni '30 a oggi non ha mai conosciuto crisi

Del resto, come sostiene la nail artist By Shelly, non serve esagerare con i classici temi delle feste, basta solo un tocco dorato per sentirsi nel mood giusto. 

Lo smalto oro è regale, opulento, è quanto di più luminoso ci sia. È oro brillante la nuance che Chanel ha scelto per la sua Holiday Collection e che la nail artist Betina Goldestein ha reinterpretato con un tocco creativo, realizzando le Gilded Orb Nails. Una manicure semplice da replicare anche a casa: dopo aver steso due volte Le Vernis nella nuance rosso Pirate, con un pennellino si disegnano dei maxi pois dorati negli angoli utilizzando la nuova nuance Chaîne D’Or. Per finire, una passata di top coat lucidante. 

Smalto oro + smalto rosso è la combinazione scelta anche dal nail artist delle star Tom Bachick per realizzare quella che lui ha definito una delle sue top manicure per Selena Gomez

I glitter hanno il potere di trasportare subito nell'atmosfera scintillante delle feste, come questa manicure silver in stile Studio 54 realizzata da Michelle Humphrey per Dua Lipa. 

La non-manicure per le Unghie Capodanno 2020

Per essere meno banali, c'è anche il non-look di Capodanno, dedicato a tutte quelle che vivono le feste con un po' di distacco e che detestano le convenzioni, così come le manicure tradizionali, sempre uguali, sempre prevedibili. Per loro c'è la non-manicure di Capodanno, ovvero unghie che non seguono schemi precostituiti ma che rispecchiano semplicemente lo stato d'animo e il gusto del momento.

Bella Hadid dà il buon esempio con una nail art azzardata che mixa fucsia e nero, mentre Chiara Ferragni ha scelto fiamme giallo fluo, per rimanere fedele a se stessa e alla sua signature manicure di questo 2020. 

news n°
154180
From beautynews
29 Dec 2020

Diana Ross, Jacqueline Kennedy Onassis, Cher, Truman Capote e Andy Warhol erano fra i frequentatori più assidui, ma lo Studio 54 era molto di più di un locale cool amato dalle celebrity e il simbolo della night life di New York. Da quando ha aperto i battenti, nel 1977, il locale, che ha segnato un’epoca, è stato, scrive Bob Colacello in Studio 54 (Rizzoli), “un fenomeno sociologico e un evento storico”. In un’intervista del 1996 a Vanity Fair, Diane von Furstenberg concorda: “Mi sono divertita allo Studio 54 più che in qualunque altro nightclub del mondo”, e se lo dice una veterana della New York Fashion Week…

Immaginatevi la scena: Elton John si scatena con la drag queen Divine sulla famosa pista di parquet. Debbie Harry, in dolcevita nero e occhiali da sole scuri, mostra la lingua per una foto; Sterling Saint Jacques in smoking afferra Shirley Bassey e la fa roteare. Elizabeth Taylor, scintillante in body iridescente super glam, chiacchiera con il leggendario stilista Halston. E come dimenticare l’immagine iconica di Bianca Jagger che fa la sua entrata teatrale su un cavallo bianco? Un momento che avrebbe rotto il web, come si suol dire, se fosse già esistito. 

Con Ian Schrager e Steve Rubell, i proprietari, al timone del club, lo Studio 54 divenne famoso in tutto il mondo come vera e propria istituzione per le sue performance sontuose ed eccessive, e gli abiti favolosi dei suoi frequentatori. Ma i “disco days” durarono poco, e il club chiuse i battenti nel 1980. Questi scatti di archivio fotografano alcuni momenti speciali che solo pochi hanno avuto il piacere di vivere. Ma la leggenda dello Studio 54, locale che mostrava una particolare sensibilità per l’inclusione e la libertà, vive attraverso i libri, i film, e la moda che ha continuato a ispirare da allora. 

E in un momento in cui la nostra vita sociale (e i party in modo particolare) è messa a dura prova dal distanziamento, Vogue vi allieta con queste foto dello Studio 54 che raccontano un mondo di eccessi e stravaganza.

Studio 54, foto vintage delle celebrities
Bianca's Birthday
La modella Bianca Jagger a cavallo all'ingresso del club (1977)
Rose Hartman
Studio 54, foto vintage delle celebrities
Studio 54 Archive By Sonia Moskowitz
La performance di due ballerine su dei cuscini metal in mezzo a una folla di curiosi a una festa di Capodanno (1977)
Sonia Moskowitz
Studio 54, foto con Andy Warhol
Celebrities during New Year's Eve party at Studio 54:
Una festa di Capodanno con celebrities allo Studio 54: Halston che bacia Diana Ross, Jack Haley Jr con la moglie Liza Minnelli, Bianca Jagger, e, naturalmente, Andy Warhol (1978)
Robin Platzer
Studio 54, foto Grace Jones
Grace Jones Performs At Studio 54 New Year's Eve Party
La modella e cantante Grace Jones brilla in body scintillante mentre si esibisce a una festa di Capodanno (1978)
Allan Tannenbaum
Studio 54 foto Vintage
Curtis Mayfield At Studio 54
La leggenda del soul Curtis Mayfield fa un’entrata teatrale fuori dal locale con la moglie e un amico nella loro Rolls-Royce (1977)
Richard E. Aaron
Studio 54 foto vintage Debbie Harry
Studio 54
Debbie Harry mostra la lingua mentre Steve Rubell è disteso su di lei e su altri amici (1980)
Images Press
Studio 54 foto vintage
Club-Goer At Studio 54
Un ospite in costume a una festa di Halloween in parrucca bionda, trucco ispirato al 18° secolo, bustier di pizzo e papillon bianco (1981)
Rose Hartman
Studio 54 la modella Bianca Jagger con due colombe bianche
Bianca Jagger at Studio 54
A una festa organizzata dallo stilista Halston, la modella Bianca Jagger con due colombe bianche fotografata in un abito in pizzo (1977)
Bettmann
Studio 54 Diane von Furstenberg e Barry Diller
Diane Von Furstenberg;Barry Diller
Diane von Furstenberg si rilassa con il futuro marito, il magnate dei media Barry Diller (1978)
Robin Platzer
Studio 54 foto vintage Steve Rubell e Franco Rossellini
Franco Rossilini and Steve Rubell with birthday cake and cre
Il comproprietario dello Studio 54 Steve Rubell e l’attore Franco Rossellini un momento dopo l’uscita di Rubell dalla sua torta di compleanno (1979)
New York Daily News Archive
Studio 54 foto vintage
Studio 54 Archive By Sonia Moskowitz
Ospiti super glam del locale socializzano su un divanetto (1977)
Sonia Moskowitz
Studio 54 foto Cher e Liza Minnelli
Cher and her pal Liza Minnelli dance up a storm at Studio 54
Quando due leggende si scatenano in pista. Cher fa le ore piccole ballando con l’amica Liza Minnelli (1982)
New York Daily News Archive
Studio 54 Yves Saint Laurent
Opium Perfume Party
Yves Saint Laurent sorride felice con le sue muse e modelle che indossano le sue creazioni al party per il lancio del profumo Opium Yves Saint Laurent (1978)
Ron Galella
Studio 54 Diana Ross
Studio 54 Archive By Sonia Moskowitz
Diana Ross balla un boogie in pista (1979)
Sonia Moskowitz
Studio 54 foto vintage Jacqueline Kennedy Onassis
Jacqueline Onassis and Sterling St. Jacques
Jacqueline Kennedy Onassis in un elegante abito senza spalline impegnata in una conversazione con uno stiloso Sterling Saint Jacques (1979)
Images Press
Studio 54 Elizabeth Taylor
Liz Taylor and Halston on Her Birthday
Un doppio festeggiamento: una raggiante Elizabeth Taylor la sera del suo 46° compleanno dopo la prima di A Little Night Music. L’attrice qui è con lo stilista Halston davanti alla torta di compleanno decorata con il suo volto (1978)
Bettmann
Studio 54 foto vintage
Studio 54 Archive By Sonia Moskowitz
Due ospiti del locale si dividono un leccalecca (1978)
Sonia Moskowitz
Studio 54 foto Bianca Jagger e Carolina Herrera
Studio 54
Un momento glam con Bianca Jagger che tiene in mano un bengala e Carolina Herrera che indossa una delle proprie creazioni (1979)
Images Press
Studio 54 foto Cher al lancio del profumo Opium Yves Saint Laurent (1978)
"Opium" Perfume Launch - After Party at Studio 54
Cher in abito aderente e giacca di pelle mentre scende le scale al party per il lancio del profumo Opium Yves Saint Laurent (1978)
Ron Galella
Studio 54 foto Jerry Hall con Mick Jagger
Jerry Hall and Mick Jagger at Studio 54
La top Jerry Hall con il fidanzato, la rockstar Mick Jagger, si divertono a una serata (1979)
Bettmann
Studio 54: foto Sterling Saint Jacques e Shirley Bassey
Shirley Bassey and Sterling St. Jacques
Sterling Saint Jacques in smoking solleva da terra Shirley Bassey e la fa roteare (1977)
Images Press
Studio 54 foto Capodanno 1977
Studio 54 Archive By Sonia Moskowitz
Spettacolo acrobatico per Capodanno (1977)
Sonia Moskowitz
news n°
154166
From beautynews
news n°
154176
From beautynews
29 Dec 2020
Le creme schiarenti sono realizzate per combattere le macchie cutanee e le discromie della pelle. L'iperpigmentazione può essere ereditaria o causata dai raggi UV, dallo smog o dall'invecchiamento naturale della pelle. Esistono in commercio creme, sieri e gel antimacchie specifici per attenuare questi inestetismi. Agiscono come peeling esfolianti e come inibitori della melanina. Se vuoi una pelle più omogenea ed uniforme, leggi la guida e scopri il prodotto più adatto alle tue esigenze.
news n°
97905
From gossip
23 Dec 2020

Morocutti augura a tutti voi

Buon Natale
e Felice Anno Nuovo!

Morocutti-Logo

Via Cassala, 64,
25126 Brescia

Visita il Sito

news n°
97793
From gossip
17 Dec 2020

Hair: Christian Ríos @khrystyan28 @christianriossalon
Photography: Esteban Roca @esteban_roca_photo
Retouching: Esteban Roca
Make up: Nacho Sanz @nachosanzmakeup
Styling: Christian Ríos
Models: Alexis, José, Daniel, Javier

Difference has always been a cause for persecution when times are dark and troubled. When fear takes power, what is outside the norms is seen as a threat.
With this collection, Christian Ríos reviews a black page in our history, Hitler's Nazi Germany, in which, to the systematic murders of the gay, bisexual and lesbian community of that time, other ethnic and political groups were added.
For this reason, Leben is a tribute to the millions of people who died only because of their sexual orientation, victims of ruthless fanaticism. The tones of the hair reflect the different geographical origins, which together with the different haircuts and volumes show a different essence. Uniforms remind us of a rigid masculinity, a harsh aesthetic in features and hairstyles, with very marked haircuts to harden jaws, which is counteracted by the presence of excessive jewelry.

hair-collections

news n°
154178
From beautynews
29 Dec 2020
L'aspiratore nasale è uno strumento progettato per aspirare il muco e le secrezioni nasali di bambini e neonati. E' un dispositivo adatto alle dimensioni ridotte delle narici nei primi mesi di vita. Avere il naso pulito è importante per permettere al bebè di dormire e mangiare tranquillamente. In commercio sono disponibili due tipologie, manuali o elettrici. Per conoscere le caratteristiche e l'utilità di questo dispositivo, leggi la nostra guida.
news n°
154168
From beautynews
29 Dec 2020
Quali sono le sneaker di maggiore valore che conservi nella scarpiera? Pagheresti un milione di dollari per averne un paio esclusivo?
news n°
154171
From beautynews
29 Dec 2020

Uomini e medicina estetica. Già perché sono loro i più attenti al loro aspetto. Non solo per quanto riguarda lo skincare o il make up - vedi articolo Uomini senza inganno - ma anche per il ritocco estetico.

Vogue Italia, Luglio 2011
Under Skin
I trattamenti di medicina estetica da fare a seconda dell'età 
È il momento del retouch estetico. Ecco i trattamenti di medicina estetica da fare a seconda dell'età 

Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Agorà, il 43% degli uomini richiede l’uso dei filler tra i 30 e i 60 anni, una fascia piuttosto ampia. I filler sono seguiti dalla richiesta del botox in zone sempre più specifiche, come le rughe d’espressione glabellari (75%) o dell’area perioculare (25%). Cresce anche la domanda del microbotox che si attesta attorno al 40 per cento. Negli Usa questo aumento di trattamenti di medicina estetica viene chiamato il Daddy-Do-Over, una sorta d Mummy-make-over declinato al maschile, che serve per aumentare la fiducia e migliorare l’aspetto fisico. Ovviamente, gli uomini non subiscono gli stessi cambiamenti fisici che le donne hanno durante la gravidanza, ma pure loro invecchiano e con gli anni cambia anche il loro stile di vita. Vuoi una remise en forme dopo un divorzio, una nuova paternità, un avanzamento di carriera, una nuova compagna di vita, tutti cambiamenti che richiedono un refresh per essere “healthy and in shape”.

I trattamenti più richiesti secondo l’età

“Il rapporto tra la domanda maschile e femminile è di 30 vs 70, con una spesa media pressoché uguale tra i due generi”, dice Marco Bartolucci, medico estetico all’Ospedale San Raffaele e founder della clinica milanese Sotherga. “Anche se le donne sono ancora la maggioranza, il peso dei pazienti sta crescendo, tanto che in commercio si trovano i primi filler per gli uomini. L'universo maschile, di qualunque età, ha ormai superato il preconcetto che il ‘vero’ uomo non deve prendersi troppo cura di se stesso. I trattamenti richiesti, come per le donne, dipendono molto dalla fascia d’età del paziente. La generazione Z, ovvero i ventenni, ha una capacità di spesa limitata, per loro la priorità sono l’acne e i segni che ne derivano. Il trattamento più indicato è Hydrafacial grazie a un prezzo contenuto e zero tempi di recupero. È un trattamento che si presta molto bene per un video di TikTok, i giovanissimi si fanno vedere con il loro junkie jar, il barattolo con tutte le impurità appena estratte dalla propria pelle. I Millennials e la Generazione X, ovvero le ‘generazioni Instagram', richiedono la pura aspirazionalità. In questi casi si cerca di ricreare nella vita quei filtri che li rendono così ‘perfetti’ nelle foto che condividono. Parliamo quindi di corpi maschili completamente senza peli con l’uso dei laser diodo o alessandrite, addominali scolpiti con l’uso del SoShape che sfrutta un campo elettromagnetico per causare 60mila contrazioni in una sola seduta, fino ad arrivare ai filler per mascolinizzare elementi del volto, come mento e mandibola”.

Over 50 e baby boomer

È una generazione che non si arrende, entra in quella fascia che una volta veniva definita la “Terza età”, ma con un approccio completamente diverso, come spiega il ricercatore Federico Capeci nel libro Generazioni (FrancoAngeli), che analizza le cinque generazioni. Hanno un grande senso di protagonismo, sono molto attivi sia cerebralmente sia fisicamente e sentono di avere ancora molto da dire e da fare, ora che hanno maturità e tempo a sufficienza. “Il loro approccio alla medicina estetica e molto più conservativo rispetto alle altre generazioni – continua Bartololucci - la loro idea è il ‘bellessere’, bellezza + benessere. Richiedono trattamenti di medicina rigenerativa, come l’ozono e la carbossi terapia, per curare dall’interno l’organismo ritardando l’invecchiamento. Un altro trattamento molto richiesto è il nostro percorso HY-FHY, in tre fasi, che tramite una combinazione di tecniche lavora per combattere i danni causati dal sole, per migliorare l’aspetto e ritardare l’invecchiamento della pelle. Nel percorso c’è anche Fraxel, il laser frazionato non ablativo, che stimola i tessuti profondi e ripara naturalmente le lesioni pigmentate. È il trattamento ideale per chi porta sul volto il ricordo di acne giovanile, macchie senili e macchie solari”.

Qui sotto 5 star prima e dopo che potrebbero (non tutte lo hanno confermato) essersi sottoposti a un intervento estetico

Ashton Kutcher - Prima
Fox TV TCA All-Star Party
Ashton Kutcher - Prima
Barry King
Ashton Kutcher - Dopo (il naso?)
WeWork Creator Awards Global Finals - Arrivals
Ashton Kutcher - Dopo (il naso?)
Allen Berezovsky
Ryan Gosling - Prima
Sundance 2001 - The Believer - Portraits
Ryan Gosling - Prima
Randall Michelson
Ryan Gosling - Dopo (il naso?)
"First Man" Paris Photocall At UGC Normandie
Ryan Gosling - Dopo (il naso?)
Laurent Viteur
Zac Efron - Prima
The 6th Annual Family Television Awards - Arrivals
Zac Efron - Prima
Jean-Paul Aussenard
Zac Efron - Dopo (il naso?)
2019 Tribeca Film Festival - "Extremely Wicked,Shockingly Evil and Vile"
Zac Efron - Dopo (il naso?)
Jim Spellman
Roberto Pattinson - Prima
Warner Bros.' Harry Potter and the Goblet of Fire New York City Premiere - Arrivals
Roberto Pattinson - Prima
Lawrence Lucier
Robert Pattinson - Dopo (il naso?)
Dior Homme : Photocall - Paris Fashion Week - Menswear F/W 2020-2021
Robert Pattinson - Dopo (il naso?)
Stephane Cardinale - Corbis
Patrick Dempsey - Prima
Fast Times
Patrick Dempsey - Prima
CBS Photo Archive
Patrick Dempsey - Dopo (il naso!)
American Cancer Society's California Spirit 34 Food And Wine Benefit - Arrivals
Patrick Dempsey - Dopo (il naso!)
Amy Sussman
news n°
154177
From beautynews
29 Dec 2020

Questo sarà anche un anno che la maggior parte di noi preferirebbe dimenticare, ma concordiamo tutti sul fatto che le abbuffate di ottimi film e serie TV l’abbiano reso parecchio più sopportabile. Nell’era delle piattaforme streaming globali come Netflix, Amazon Prime e Apple TV+, ci ritroviamo parte di una cultura popolare realmente universale, e quest’anno può ben essere caratterizzato da ciò che tutti abbiamo guardato contemporaneamente in TV. Quando ci sono stati i primi lockdown in primavera, c’era Tiger King. L’estate è finita con Emily in Paris, l’autunno con Rebecca e La regina degli scacchi, e siamo andati incontro all’inverno con la quarta stagione di The Crown.

Per fortuna, Netflix ha in programma contenuti ugualmente entusiasmanti per il 2021. Qui, elenchiamo i cinque titoli da non perdere.

1. Bridgerton (25 December 2020)

Disclaimer: tecnicamente Bridgerton non è un’uscita del 2021, dal momento che sarà distribuito il giorno di Natale, ma il 2020 è stato così brutto che possiamo anche fingere che finisca qualche giorno prima. Bridgerton è la prima serie in esclusiva per Netflix della mega-produttrice Shonda Rhimes, la showrunner più pagata della TV nonché l’ideatrice di Grey’s Anatomy e Scandal e produttrice di Le regole del delitto perfetto. È una serie TV in costume ambientata a Londra in epoca Regency, con la voce narrante di Julie Andrews stile Gossip Girl dell’Ottocento. Il trailer mostra un cast variegato, splendidi costumi, fuochi d’artificio, saltimbanchi e un sottofondo fremente di sesso. Promette di essere una dose di puro escapismo..

**Bridgerton **(25 December 2020)
**Bridgerton **(25 December 2020)
Netflix2. The White Tiger (22 gennaio 2021)

Priyanka Chopra Jonas recita in questo adattamento dal best seller del New York Times che esplora le differenze di classe ancora forti nell’India moderna. Il film narra la storia di Balram Halwai, interpretato dall’esordiente Adarsh Gourav, figlio di un autista di risciò esposto alla corruzione delle classi abbienti.

Non è The Millionaire – anche se nel trailer c’è un cenno al film di Danny Boyle, quando Halwai dice: “Non credere neanche per un attimo che ci sia qualche gioco in cui puoi vincere un milione di rupie per sfuggire a tutto questo”. Il regista Ramin Bahrani è un caro amico dell’autore del romanzo, Aravind Adiga, il quale dedicò il suo libro proprio a Bahrani all’uscita nel 2008; un perfetto esempio di chiusura del cerchio. The White Tiger potrebbe benissimo diventare un altro candidato Netflix all’Oscar.

The White Tiger (22 January 2021)
THE WHITE TIGER
The White Tiger (22 January 2021)
SINGH TEJINDER / Netflix3. Malcolm & Marie (5 febbraio 2021)

Malcolm & Marie è un film “segreto” girato in due settimane in pieno lockdown. È interpretato da due unici attori, Zendaya e John David Washington, e diretto dal creatore di Euphoria Sam Levinson. Washington interpreta un regista e Zendaya la sua fidanzata, con il film che descrive una notte della loro vita mentre tornano a casa da una prima cinematografica parlando di passate relazioni amorose. Voci dal set dicono che il film abbia uno spirito simile a quello dello splendido Storia di un matrimonio. Levinson ha scelto di girarlo in bianco e nero, un antidoto all’estetica ipersatura da filtro Instagram di Euforia. Dire che siamo eccitati per questo film è l’understatement del secolo.

Malcolm & Marie
Malcolm & Marie
DOMINIC MILLER/NETFLIX © 20214. Sex Education, stagione 3 (uscita nel 2021)

Con Sex Education, Elite e Riverdale, Netflix merita l’oro, l’argento e il bronzo quando si tratta di serie drammatiche adolescenziali di una certa classe (ma sempre un po’ trash). Sex Education tornerà con nuovi membri del cast tra cui Jason Isaacs e Jemima Kirke, quest’ultima meglio conosciuta per aver interpretato Jessa in Girls di Lena Dunham. Kirke interpreterà Hope, la nuova preside, chiamata a riportare la scuola alla sua vecchia gloria. Speriamo che questo la mette in rotta di collisione con la mamma di un alunno e terapista del sesso Jean Milburn, interpretata da Gillian Anderson – la Jessa di Girls contro la Margaret Thatcher di The Crown è una battaglia televisiva di pesi massimi che ci piacerebbe molto vedere. 

Sex Education
Sex Education
5. Blonde (uscita nel 2021)

Blonde è un adattamento dal libro di Joyce Carol Oates del 1999 (ed. Fourth Estate) che racconta in modo romanzato la vita di Marilyn Monroe, interpretata da Ana de Armas, l’attrice cubana che ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per il suo ruolo da protagonista in Cena con delitto. Se i cinema dovessero riaprire, la vedremo anche sul grande schermo nella parte dell’ultima Bond girl in No Time To Die. L’autrice del romanzo, Oates, ha twittato di recente: “Ho visto il primo montaggio dell’adattamento del regista Andrew Dominik ed è sorprendente, brillante, molto inquietante e, cosa forse ancora più insolita, un’interpretazione assolutamente femminista. Non credo che un regista uomo sia mai riuscito a fare una cosa simile”.

Marilyn Monroe reading at home.Alfred Eisenstaedt/Pix Inc./The LIFE Picture Collection via Getty Images
news n°
97723
From gossip
16 Dec 2020

TRENESIS BOHEMIAN: NATURALNESS, FRESHNESS AND FREEDOM

Carol Bruguera launches the most summery of her Trenesis collection: Trenesis Bohemian.
This new collection maximizes the naturalness of the hair and uses techniques of weaving craftsmanship.


The new Carol Bruguera collection has a bohemian spirit and calls for people to get rid of their inhibitions and live each day as if it were the only one of the summer: this is Trenesis Bohemian.

Bohemia is the name given to that which departs from social conventions and which privileges art and culture over the material. Inspired by it, this collection for long hair enhances the naturalness of the hair offering a great freedom of movement: tying it only on a few specific points and just enough to bring it grace. At the same time, these original knots are based on the artistry of craftsmanship, as they combine two old techniques of classic knitting, flat and warp, together with two other techniques of macrame tubular.

Through this collection, the aim is to play, experiment and make manual techniques for braiding evolve, merging them into new combinations and using transgressive elements. In short: to make hairdressing an art.

Trenesis Bohemian tries to stop, to let flow and to live a dream summer.

This new release is part of the Trenesis. series. In 2018, the Carol Bruguera hairdressing chain launched an avant-garde collection that took braids to another level. It soon became a huge success, and in fact it is now an internationally renowned reference. This collection was a finalist in some of the world's most famous hairdressing competitions and its evolution, Trenesis 2, won one of the biggest awards in the sector: the Hairbrained Video Awards.

Currently its creators are working on a long-awaited third version of Trenesis that will see the light very soon and promises, once again, to break the mould.

Hair: Carol Bruguera

hair-collections

news n°
154175
From beautynews
29 Dec 2020

Quasi 28 anni dopo il suo debutto sulla rivista a soli 19 anni, Kate Moss torna con ben due copertine per il numero di gennaio 2021 di Vogue UK, confermandosi icona di stile con un’influenza senza precedenti nell’immaginario collettivo da quando è esplosa sulla scena fashion nei primi anni 90. Ed è facile capirne il motivo.

Eroina senza tempo di un modo di vestire che ama sperimentare e andare contro corrente, la supermodella era una stella destinata a emergere e brillare luminosa sin dall’inizio, come dimostra l’outfit che sfoggiò nel 1993 per il ‘Look of the Year’ party dell’Elite Model Agency: un indimenticabile abito sottoveste trasparente. “Andai all’Elite party con Jimmy B [l’hairstylist James Brown] e Corinne Day”, ha raccontato a British Vogue a dicembre 2020. “Non capivo il motivo di tutta quell’eccitazione. Nell’oscurità dell’appartamento di Soho di Corinne, l’abito non era affatto trasparente!”

Da allora, Kate Moss è rimasta un modello di ispirazione e stile per ogni generazione. Specialmente i suoi look risalenti agli anni 90 e 2000. Dall’abito in maglia metallica che sfoggiò insieme alla collega e migliore amica Nomi Campbell per la festa di Donatella Versace nel 1999 (ricreato di recente da Dua Lipa) al suo amore per il classico little black dress: in tema di party look, la modella sa il fatto suo.

Per aiutarvi in vista delle feste (anche se saranno in casa), Vogue ha compilato una lista dei party look più intriganti e di maggior effetto di Kate Moss che vi risolleveranno di sicuro l’umore in attesa del 2021.

1. Black dress

Kate Moss e Anthony Langdon al party di lancio del Talk magazine, agosto 1999
Talk Magazine Launch Party - August 2, 1999
Kate Moss e Anthony Langdon al party di lancio del Talk magazine, agosto 1999
Getty Images

Un capo intramontabile per andare alle feste: Kate ha sempre amato il classico ‘little black dress’ ma con un tocco sexy e originale. Qui la vediamo con un capo leggermente avvitato con scollo profondo assieme all’allora fidanzato, il musicista Antony Langdon, in occasione del party di lancio della rivista Talk a New York nel 1999.

2. Ispirazione Cowboy 

Kate Moss al 50esimo compleanno di Ronnie Woods, Kingston-upon-Thames, UK, 1991
Ronnie Woods 50th Birthday Party, Kingston Upon Thames, Kate Moss, Katemossretro
Kate Moss al 50esimo compleanno di Ronnie Woods, Kingston-upon-Thames, UK, 1991
Getty Images

Chi non ama una festa a tema, specialmente se si tratta del 50esimo compleanno del chitarrista dei Rolling Stones, Ronnie Woods? Mood western ma in versione rock’n’roll: Kate Moss veste i panni del bandito della situazione con un paio di shorts in denim e top color panna (che non ha bisogno di presentazioni). Anno 1997, Kingston Upon Thames, Londra.

3. Power dress

Kate Moss e Johnny Depp a una festa alla Danzinger gallery, New York, settembre 1995
Kate Moss
Kate Moss e Johnny Depp a una festa alla Danzinger gallery, New York, settembre 1995
Getty Images

Abito LBD aderente, accollato e con dettaglio di spalline e cut-out: un modello particolarmente in voga nel 2010 ma è stata Kate Moss a fare scuola (come sempre!) con questo capo Versace nel 1995. Qui è fotografata assieme al fidanzato di allora, l’attore Johnny Depp.

4. (Chain) mail

Naomi Campbell e Kate Moss alla festa De Beers/Versace 'Diamonds are Forever' alla Syon House, giugno 1999
Syon House Fashion Show
Naomi Campbell e Kate Moss alla festa De Beers/Versace 'Diamonds are Forever' alla Syon House, giugno 1999
Getty Images

Le migliori amiche simbolo degli anni 90, Kate Moss e Naomi Campbell, ci mostrano il perfetto party look nel 1999, paparazzate mentre entrano al gala di beneficenza ‘Diamonds Are Forever’ di Donatella Versace. “Fu una serata fantastica. Incontrai persino il Principe Carlo. Venivamo direttamente dalla sfilata di Versace. Un gran bell’evento!”, raccontò Moss a Vogue.

5. Mossy è cresciuta

Kate Moss e Richard Avedon a un party in onore di Avedon, settembre 1993
Dinner Party Honoring Richard Avedon Hosted by Random House and The New Yorker - September 27, 1993
Kate Moss e Richard Avedon a un party in onore di Avedon, settembre 1993
Getty Images

Ritratta con uno splendido abito sottoveste di seta color panna (che rievoca le moderne silhouette di Bottega Veneta) ad un evento in onore del fotografo Richard Avedon (accanto alla modella) e della sua carriera: Moss è l’immagine dell’eleganza. Quel tipo di eleganza che dovrebbe far parte di ogni guardaroba. New York, 1993.

6. Glitz and glam

Kate Moss a una festa di Vogue alla Lisson Gallery di Londra, maggio 1998
Kate Moss
Kate Moss a una festa di Vogue alla Lisson Gallery di Londra, maggio 1998
Getty Images

Chi avrebbe mai detto che un cappotto di velluto color malva e una mini bag di paillettes del 1998 sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo 2020 per trasformare il nostro outfit delle feste? Moss incarna l’ospite perfetta a questo party di Vogue alla Lisson Gallery di Londra.

7. Musa

Kate Moss e Donatella Versace a un party del Club Twilo di New York, ottobre 1995
Donatella Versace Party
Kate Moss e Donatella Versace a un party del Club Twilo di New York, ottobre 1995
Getty Images

Della serie, throwback anni 90: l’abito zebrato con spalline (di cui una scesa per un maggior effetto cool) continua ad essere tutt’oggi una presenza immancabile in ogni guardaroba che si rispetti. Qui Moss è fotografata assieme a Donatella Versace al Club Twilo di New York nel 1995.

8. Il famosissimo abito sottoveste

Kate Moss con un abito trasparente in argento alla festa Look of the Year Contest di Elite Model Agency all'Hilton Hotel di Londra, settembre 1993
Kate Moss at the 1993 Look of the Year Contest
Kate Moss con un abito trasparente in argento alla festa Look of the Year Contest di Elite Model Agency all'Hilton Hotel di Londra, settembre 1993
Getty Images

È probabilmente uno dei party look più famosi di sempre. Ecco l’abito sottoveste indossato da una diciannovenne Kate Moss per partecipare al ‘Look of the Year’ party dell’Elite Model Agency nel 1993.

9. Little black dress (il ritorno)

Johnny Depp e Kate Moss a una festa della Paris fashion week al Les Bains Douches
Les Bains Douches In Paris : Archive Pictures
Johnny Depp e Kate Moss a una festa della Paris fashion week al Les Bains Douches
Getty Images

Altro party, altro ‘little black dress’. Anche se, va detto, Moss trova sempre il modo di renderlo originale e interessante. Qui, opta per una eleganza rilassata con un abito con spalline sottili e i capelli raccolti per una serata al leggendario nightclub, Les Bains Douches, durante la Paris Fashion Week, negli anni 90, assieme a Johnny Depp.

news n°
154167
From beautynews
news n°
97569
From gossip
22 Dec 2020

Campagna Pubblicitaria 2021
della TOP HAIRSTYLISTS:

TOP HAIRSTYLISTS - VOGUE - VANITY FAIR - LES NOUVELLE ESTHÉTIQUE
STILECAPELLI - GOSSIP - GIORNALE DEL PARRUCCHIERE - GLOBElife etc. (giornali locali)

top hairstylists 2021 vogue vanity fair

Con largo anticipo siamo riusciti a scoprire i Parrucchieri già selezionati e sicuri di essere pubblicati sulla
TOP HAIRSTYLISTS - guida ai migliori parrucchieri d’Italia 2021.
Li pubblicheremo per regione.
La pandemia del COVID-19 ha rivoluzionato la classifica escludendo
saloni storici ma non più in prospettiva di crescita e ne ha esaltato altri EMERGENTI più GIOVANI e di TENDENZA.
La valorizzazione dei TOP 100 HAIRSTYLISTS sarà nel 2021 ancor più evidente perché i SALONI saranno pubblicati anche su
VOGUE magazine n°1 per la moda.
Saranno altresì pubblicati in anteprima a Gennaio su
VANITY FAIR insostituibile per l’anticipazione dei gusti.
Anche nel 2021, pur in un momento tribolato, la TOP HAIRSTYLISTS si riconferma come un punto fermo e unico per la segnalazione alla donna dei migliori Parrucchieri d’Italia.

COMPLIMENTI AI SEGNALATI !

P.S:.= La pubblicazione e distribuzione del book TOP HAIRSTYLISTS è confermata per il mese di FEBBRAIO, in allegato con STILECAPELLI nelle edicole selezionate.

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del
PIEMONTE

AL - Acqui Terme - ACCONCIATURE CHICCA
NO - Borgomanero - ATELIER INFINITY COIFFEUR
TO - Rivarolo Canavese - PETTINATO LUIGI
TO - Torino - UMBRELLA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
LIGURIA

GE - Genova - TOP HAIR
SV - Alassio - SH 2.0

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
LOMBARDIA

BG - Grumello del Monte - FRANCESCO STILE
BS - Brescia - 10 45 BY LIVIA E STEFY
BS - Cazzago S.Martino - KIKO' NALLI
CO - Como - ANGELA POZZUOLI
CO - Como - DANIELA VACCARO
LC - Colico - THE LOFT SEMERARO MILANO
LC - Lecco - CHRISTIAN COLUCCIO STILISTA - PUNTO MODA
MB - Monza - A&C FUCCI FOR YOU
MB - Monza - STEFANO CONTE
MB - Usmate Velate - NOIR 05 PARRUCCHIERI
MI - Milano - ADORE' MILANO
MI - Milano - CHARME & CHEVEUX
MI - Milano - CLEMENTE PARRUCCHIERI
MI - Milano - I LOVE RICCIO
MI - Milano - KATIA RICCI
MI - Milano - MOHA PLACE DE BEAUTE'
MI - Senago - SPA PER CAPELLI di RINALDI M.
MI - Novate Milanese - WETREND PARRUCCHIERI
SO - Sondrio - ALTREMODE PARRUCCHIERI
VA - Busto Arsizio - GIOVANNI TROPEANO
VA - Gallarate - MAISON MALI'
VA - Varese - NOTTURNO BACKSTAGE
VA - Vergiate - ZANCHIN ANNALISA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del
VENETO

PD - Bastia di Rovolon- GIRARDI ELISABETTA STILISSIMO
PD - Cittadella - SALONE ELITE UNISEX di VALLOTTO L.
PD - Montagnana - FASHION BY SILVIA ACCONCIATURE UNISEX
PD - Montagnana - IMMAGINE UOMO-DONNA di BOGGIAN S.
PD - Padova - HAIR GOURMET PADOVA
PD - Padova - ROSSO PARRUCCHIERI
TV - Montebelluna - LIDIA PIETROBON HAIR BEAUTY BARBER SHOP
TV - Pieve di Soligo - GABRIELLA VIEZZER
VE - Blessaglia di Pramaggiore - CINZIA PARRUCCHIERI
VE - Favaro Veneto - MELO' ACCONCIATORI & MELO' BEAUTY
VE - Mira - GRIFF PARRUCCHIERI ESTETICA
VE - San Dona' di Piave - SALONE ALESSANDRA
VE - Venezia - MONIKA & UMBERTO HAIRSTYLIST BEAUTYSALON
VI - Cassola (Fr. S.Giuseppe) - ON HAIR PARR. di ZONTA C.
VI - Castelgomberto - HAIR STUDIO ERIKA
VI - Montecchio Maggiore - MR ACCONCIATORI
VI - Noventa Vicentina - CAPELLI IN CORSO di BENATELLO G.
VI - Vicenza - FEMME DU MONDE
VI - Vicenza - DONATO&ANNALISA
VI - Vicenza - LA BELLEZZA DEL CAPELLO
VR - San Bonifacio - SALONE UNISEX VANESSA
VR - Verona - DOMARICCI di ZANONI E.
VR - Verona - MIRKO BERTO Hair & Total Look Designer

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del
TRENTINO ALTO ADIGE

BZ - Bolzano - NORMA HAIR STUDIO
TN - Stenico - HOLLYWOOD HAIR & BEAUTY di COSI M.
TN - Sttrigno - SALONE MONICA
TN - Trento -DESIDERI NASCOSTI

MIGLIORI PARRUCCHIERI
dell'
EMILIA ROMAGNA

BO - Bologna - CHIMICAZERO
BO - Bologna - GRIMALDI GROUP
BO - Bologna - ROCCO PARRUCCHIERI
BO - Bologna - TIMMY
BO - Bologna - TIMMY PARRUCCHIERI
BO - Zola Predosa - TIMMY PARRUCCHIERI
BO - Sasso Marconi - VANITY LOOK
FC - Longiano - CAPELLI E CORPO TIZIANA DRUDI
FE - Ferrara -PIERPAOLO DI CECIO
FE - Ferrara - YUFORIA HAIRSTYLIST
FE - Lagosanto - TAMARA CINTI PARRUCCHIERI
FE - S.Giuseppe di Comacchio - FASHION ROOM ELISA PARR.
MO - Marano sul Panaro - L'ANGOLO LA PARRUCCHIERIA 12
PC - Piacenza - REALITY BY FABIO
RA - Lugo - STUDIO 48 di FABBRI A.
RE - Castellarano - AVANT GARDE PARRUCCHIERI
RE - Castelnovo Ne'Monti - IRENE PARRUCCHIERI
RN - S.Giovanni in Marignano - STYLE PARRUCCHIERA ANNA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
TOSCANA

AR - Arezzo - ATELIER EGIDIO BORRI AREZZO
AR - Arezzo - DIMENSIONE DONNA
AR - Arezzo - LELLA PEPE
AR - Montevarchi - ATELIER EGIDIO BORRI
AR - S.Giovanni Valdarno - SABRINA BY EGIDIO
FI - Firenze - EVA di MARTINO R.
FI - Firenze - GINO DE STEFANO
FI - Firenze - MARA BY EGIDIO
FI - Scandicci - MIRACLE
MS - Carrara - ALEX HAIR LOOK
PO - Prato - FABIO & ILENIA MAKEOVER
SI - Siena - SALON BEAUTE'

MIGLIORI PARRUCCHIERI
dell'
UMBRIA

PG - Perugia - ABAGNALE I PARRUCCHIERI
PG - Perugia - MARCO & MARCO BY EGIDIO

MIGLIORI PARRUCCHIERI
delle
MARCHE

AN - Senigallia - DANILO PERLINI
AP - S.Benedetto del Tronto - MASMAU SALON
MC - Tolentino - IGOR STYLE HAIR EXPERIENCE
MC - Treia - HAIR STYLE di SFORZINI CARLA
PU - Pesaro - ANTEO STAFF PARRUCCHIERI

MIGLIORI PARRUCCHIERI
dell'
ABRUZZO/MOLISE

CH - Lanciano - SILVIO LUCIANI
TE - Alba Adriatica - EDDY PARRUCCHIERI
TE - Roseto degli Abruzzi - PARRUCCHIERA EVELINA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del LAZIO

FR - Castro dei Volsci - DA PINA ACCONCIATURE di LISI G.
FR - Pedimonte S. Germano - SIMONA HAIR STYLE PR. DEL COLORE
RM - Colonna - SHAMPOO PERSONAL BEAUTY FRIENDS
RM - Genzano - ATMOSFHAIR PARR. LA BELLEZZA ITALIANA
RM - Marino - (fraz. FRATTOCCHIE) MIRKO CHEYENNE I PARR.
RM - Mentana - PRIVILEGE SUN BEAUTY HAIR
RM - Roma - BETTARINI PARRUCCHIERE
RM - Roma - SACCUCCI'S MASTERCLASS
RM - Roma - UP TO YOU by SAGARO
RM - Roma - ZERO6LAB HAIRDRESSING
RM - Riano - I NAVAJOS ARIA DI BELLEZZA I PARR.

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
CAMPANIA

AV - Ariano Irpino - JOSE' SAMELE MAESTRO D'ARTE
CE - Aversa - FULVIO PICCIRILLO PARRUCCHIERI
CE - Aversa - I PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA A. ZARA
NA - Ercolano - ALFIERI ARTISTIC GROUP
NA - Marano di Napoli - UN HAIR di NASTI U.
NA - Mugnano di Napoli - TANDEM PARRUCCHIERI di TROIANO L.
NA - Napoli - HAIR'S MODE DIFFUSION CAVALLERIZZA
NA - Napoli - L'ANGOLO DELLE DONNE HAIRDRESSING
NA - Napoli - LUCIANO NOVELLI
NA - Napoli - SD PARRUCCHIERI
NA - Napoli - TU PEPPE LISTA PARRUCCHIERI NAPOLI
NA - Pozzuoli - REVOLUTION STYLE PARRUCCHIERI
NA - San Giorgio a Cremano - GLI OROBONA CLUB
NA - Santa Maria Capua Vetere - HAIRSTUDIO'S di SBORDONE L.
NA - Torre Annunziata - I FORESTIERO PARRUCCHIERI
NA - Volla - PARRUCCHIERI OLTRE L'IMMAGINE di RICCARDI S.
SA - Scafati - ANTOINE

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
PUGLIA

BA - Bari - CENTRO ESTETICO PRIMADONNA
BA - Bari - DAMA PARRUCCHIERI di MARINO A.
BA - Bari - SALVO BINETTI by Toni Pellegrino ART AND SCIENCE
BT - Andria - EXTRO' MODA CAPELLI di DAVANZO L.
FG - San Severo - TUSIANO HAIRBEAUTYSPA CONCEPT
LE - Aradeo - FABIOLA HAIRSALON
LE - Lecce - CHARME & CHEVEUX

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
SICILIA

AG - Sciacca - FRANCO BONO STYLE
ME - Itala Marina - BEAUTY CENTER LA COUPE
PA - Palermo - ADELAIDE BILELLO
RG - Ragusa - TRIZZI TEAM
RG - Scicli - DONNALOOKATA EXPERIENCE

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
SARDEGNA

CA - Quartu S. Elena - ANGEL'S PARRUCCHIERI
NU - Nuoro - SALVATORE DEIANA

news n°
97825
From gossip
21 Dec 2020

Solo attraverso il cuore e la passione arriva la positività giusta.

Nonostante l'anno particolare e difficile per tutti, la passione ci ha aiutati a proseguire con entusiasmo, pronti ad affrontare il nuovo anno con positività.

Il direttore artistico di Saccucci Masterclass, Angelo Di Pasca, e il suo Team, vi augurano Buon Natale ed un felice anno nuovo!

SACCUCCI Masterclass
Viale Città d’Europa, 857 - ROMA (RM) - Italy
Tel. + 39 06 52200413 - 06 52200386

news n°
97756
From gossip
16 Dec 2020

Style defines character and in Mike Taylor’s latest collection he creates five independent looks each with a unique style that reflects a personal character.
Using a one-length, layering graduation, scissor-over-comb and clipper work with added texture and finish, Mike demonstrates the wide ranging work of the contemporary barber.

Hair: Mike Taylor
Photography: Liam Oakes
Make Up: Emily Taylor
Images: FPA

hair-collections

news n°
97734
From gossip
16 Dec 2020

Malak explores the rich hues of the blue of the sky and the sea from Málaga, an object of calm to those who observe it. The protagonists are young millennials, whose connecting link is the waves of curly hair in its different variants, even more with the curved geometries that are drawn on their face. The result are volumes and waves that welcome those who look at them, surprising and at the same time soft shapes that reflect a landscape that reaches out through a calm and lively gaze, rich profiles of Mediterranean essence.

Hair: Gema Moreno @ Antonio – Eloy Escuela Profesional
@gema_moren @antonioeloyescuela
Hair Assistant: Fran Sobrino @fran_sobrino_
Photography: Edu Gómez @edugomez
MUA:  Lulú Pérez @_luluperez_
Styling: Álvaro De Olmedo @alvarodolmedo
Models: Alejandro Ibe Ramos @el_aka.lion
Jorge Celedonio Bermejo Antuña @shoutmase
Slavik Spivak @slavik.spivak
Video: Infodelmedia

hair-collections

news n°
97744
From gossip
16 Dec 2020

Find put the latest hair collection called Modern Ethereal, made by Bloggs Artistic Team @ Bloggs Salons, UK

Hair: Bloggs Artistic Team
Photography: Michael Wright
Makeup: Ellie Kirby

hair-collections

news n°
154172
From beautynews
29 Dec 2020

Moda autunno inverno 2020 2021 dei designer di nuova generazione

"These three months I've been inside the house My pacing has worn all of the carpet out Just give me a breeze, the rebirth of the life I'll finally pine, I'll finally I'll feel better when the winter's gone"

Dopo settimane chiusi in casa ad aspettare che il temporale passasse, al primo giorno di sole siamo fuggiti dalla città. Ci siamo accorti come il vento cambiava gli odori e come i colori stavano cambiando la natura. Un piccolo straccio di natura alle porte della città ci ha letteralmente annientato e zittito nella sua bellezza e mutazione.

Fotografo Giovanni Fato Styling Riccardo Linarello Make up and Hair Marta Vetere Models : Lea @ Independent Yu-Jin @ Wonderwall Collezioni moda autunno inverno 2020 2021

Maglione Vitelli, dolcevita vintage e gonna MSGM, jeans Levis, scarpe Kenzo
1.jpg
Maglione Vitelli, dolcevita vintage e gonna MSGM, jeans Levis, scarpe Kenzo
Giovanni Fato
Coat Miu Miu T-shirt Vintage
2.jpg
Coat Miu Miu, T-shirt Vintage
Giovanni Fato
Dolcevita Vintage, Camicia MSGM, Denim Blazè, scarpe Kenzo
3.jpg
Dolcevita Vintage, Camicia MSGM, Denim Blazè, scarpe Kenzo
Giovanni Fato
Top Fendi, camicia e jeans Melampo
4.jpg
Top Fendi, camicia e jeans Melampo
Giovanni Fato
Occhiali Huma, dolcevita Vintage, top Acne, giacca Thome Brown, pantaloni Magliano, scarpe Kenzo
5.jpg
Occhiali Huma, dolcevita Vintage, top Acne, giacca Thome Brown, pantaloni Magliano, scarpe Kenzo
Giovanni Fato
Dolcevita Vintage, cappotto e camicia Marni
6.jpg
Dolcevita Vintage, cappotto e camicia Marni
Giovanni Fato
Dolcevita Vintage, cappotto Marco De Vincenzo, camicia Melampo, jeans Levi’s, scarpe Kenzo
7.jpg
Dolcevita Vintage, cappotto Marco De Vincenzo, camicia Melampo, jeans Levi’s, scarpe Kenzo
Giovanni Fato
8.jpgGiovanni Fato
news n°
97713
From gossip
16 Dec 2020
Carol Bruguera Trenesis 3

Find put the latest hair collection called Trenesis 3, made by Carol Bruguera, Spain

Hairdressing Director: Mia Carol
Hairdressing Manager: Su Moreno
Hairdressers:
Jesi Alcalá
Anabel Cirera
Núria Codina
Eva Crous
Judit Cuesta
Angie López
Alberto Moreno
Sara Piña
Brugués Vilaró
Make Up:
Anna Pardo (Bodymims)
Photography:
Xenia Lau
Lighting and photography assistant:
Àngel Ruiz
Lighting assistant:
Josu Gómez
Design & Strategy:
Dadà&Co
Audiovisual Production:
Natx Creacions Audiovisuals
Models:
Mar Casas
Luz Maria Rivero
Claudia Maydeu
Júlia Molina
Aina Riera

hair-collections

news n°
154170
From beautynews
29 Dec 2020
Alla ricerca di outfit per Capodanno 2021? Fatevi ispirare dai look argento e oro delle sfilate 

Non sappiamo cosa ci riserverà il 2021. Ma voltare pagina e lasciarsi indietro questo 2020 così difficile è già qualcosa. Sappiamo già che questa volta la festa di Capodanno non potrà essere celebrata come abbiamo sempre fatto. Non ci saranno amici da abbracciare, né party glamour ad attenderci, ma, anche se resteremo a casa, nessuno potrà impedirci di brillare nella notte più magica dell'anno. Per Capodanno 2021, le tendenze invernali ci dicono di puntare sui classici argento e oro con proposte che assecondano tutti gli stili. Potrete scegliere un minidress cortissimo e seducente, come quelli firmati Versace, un magnifico long dress, come quello interamente plissettato di Oscar de la Renta con piume décor, e persino con completi in stile maschile impeccabili e raffinati. Protagonisti tessuti lamé, fili lurex, glitter, paillettes e preziosi broccati. Per un Capodanno 2021 da sogno, nonostante tutto.

Holiday Season Trends
Outfit natalizio perfetto: ecco come vestirsi a Natale
Dritte glamour per le festività

Scoprite la nostra gallery dedicata agli outfit per Capodanno 2021 con i look argento e oro dalle sfilate.

Versace
Versace
Versace
Versace
Michael Kors
Michael Kors
Michael Kors
Michael Kors
Burberry
Burberry
Alberta Ferretti
Alberta Ferretti
Alberta Ferretti
Alberta Ferretti
Celine
Celine
Celine
Celine
Marc Jacobs
Marc Jacobs
Marc Jacobs
Marc Jacobs
Marc Jacobs
Marc Jacobs
Erdem
Erdem
Erdem
Erdem
Oscar de la Renta
Oscar de la Renta
Oscar de la Renta
Oscar de la Renta
Etro
Etro
Etro
Etro 
Ermanno Scervino
Ermanno Scervino
Rochas
Rochas
Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi
Paco Rabanne
Paco Rabanne
Paco Rabanne
Paco Rabanne
Paco Rabanne
Paco Rabanne
Paco Rabanne
Paco Rabanne
Paco Rabanne
Paco Rabanne
Paco Rabanne
Paco Rabanne
news n°
97766
From gossip
16 Dec 2020

“We wanted to create a collection that celebrates unconventional shapes and textures.”


Hair: Marcello Moccia and Karen Perry at Room 97 Creative, Wakefield and Leeds
Make-up: Maddie Austin
Photographs: Richard Miles

hair-collections

news n°
97841
From gossip
21 Dec 2020

FRANCESCO STILE, noto salone di Grumello del Monte (Bergamo)
e il suo splendido Team Augurano a tutti voi..

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Prenota il tuo appuntamento per preparare te e i tuoi capelli
a questi giorni di Festa!

Ti aspettiamo in Salone!

Vi anticipiamo che Francesco Stile è stato selezionato e sarà pubblicato sulla TOPHAIRSTYLISTS-Guida ai migliori parrucchieri d’Italia 2021.

La classifica di questi hairstylists sarà anche pubblicata a Gennaio su Vanity Fair e a Marzo su Vogue

FrancescoStile-Logo

Via Facheris 36
24064 Grumello del Monte (BG)
Tel: 035 4420662
Email: francescostile@globelife.com

Visita il sito

L'articolo Buon Natale ❤️ da FRANCESCO STILE e il suo TEAM! proviene da francescostile.

news n°
154181
From beautynews
29 Dec 2020
Il paisley è fra le stampe tessili più antiche della storia

Stampe e tessuti rappresentano una delle realtà più antiche e interessanti della storia della moda, un mondo fatto di tradizione, artigianalità e passione, che non smette di affascinare. Fra la miriade di stoffe e disegni nati nel corso dei secoli, uno in particolare si distingue per le sue origini lontane, risalenti alla Persia ancestrale: il paisley. Dalle regioni del Kashmir in India, passando per la corte di Napoleone Bonaparte per arrivare sino alle passerelle di Milano e Parigi, ecco come il paisley si è evoluto nel tempo, diventando uno dei pattern più iconici di sempre. 

L'iconico paisley di Etro.
L'iconico paisley di Etro.
Courtesy EtroLe origini e la nascita di un nuovo disegno decorativo

Il paisley, noto anche come buteh o buta, ha origini molto antiche, che secondo gli storici risalgono all'era delle grandi civiltà mesopotamiche. Le prime vere testimonianze della sua diffusione giungono dalla Persia, dove la sua tradizionale silhouette a goccia compare come decorazione parietale di monumenti e abitazioni. Grazie al ritrovamento di numerosi reperti archeologici, è possibile osservare, non senza una punta di stupore, che il disegno appare totalmente invariato: la sua forma ricorda quella di una foglia stilizzata, un ornamento di ispirazione naturalistica che rappresenta un fantasioso intrico vegetale, in cui si riscontano la medesima precisione e minuzia di dettagli che caratterizza il paisley dei giorni nostri. 

Antico stampo iraniano per realizzare il paisley su tessuto.
Antico stampo iraniano per realizzare il paisley su tessuto.
Instagram @etro

La sua affermazione come parte del vestiario comune avviene però nella regione del Kashmir, in India, area tutt'oggi fondamentale per la produzione di una delle più pregiate fibre tessili esistenti: il cashmere. La sapienza artigiana degli abitanti di questa zona rurale ha fatto sì che la produzione di stoffe e capi di abbigliamento fiorisse con costanza, portando non solo allo sviluppo di nuove tecniche di lavorazione delle materie prime, ma anche alla nascita di vari elementi decorativi per rendere più belle e preziose le stoffe grezze. Ed è proprio nel Kashmir che si pongono le basi per il successo del paisley in Europa, quando diviene la meta prediletta della Compagnia delle Indie.

Stampo in legno proveniente dall'India per realizzare il paisley su tessuto.
Traditional Indian block print. Wood block used for handmade textile printing.
Stampo in legno proveniente dall'India per realizzare il paisley su tessuto.
Getty Images
Instagram @etroDal Seicento all'Ottocento: l'arrivo in Europa e la diffusione nella moda di corte

Il Seicento rappresenta il secolo della svolta nella moda europea, quando i traffici commerciali della Compagnia delle Indie portano in Occidente le meraviglie inedite e sorprendenti degli imperi d'Oriente. Presso le grandi corti del tempo si diffonde così un orientalismo travolgente, con nobili che si dedicano a un collezionismo sfrenato dei tesori d'oltremare. Bisognerà però aspettare ben due secoli prima che il paisley possa entrare a pieno titolo nel guardaroba delle nobildonne, quando il pattern conquista i favori della regina consorte di Napoleone Bonaparte: Joséphine de Beauharnais.

Giuseppina imperatrice dei francesi, ritratto di François Gérard, 1808.
Giuseppina imperatrice dei francesi, ritratto di François Gérard, 1808.

Dall'incontrastato gusto estetico, Joséphine è una raffinata collezionista d'arte e generosa mecenate, sotto il cui patrocinio fiorisce il neoclassicismo ottocentesco. Patrona dello stile Impero e amante di abiti morbidi e fluidi, con gonne leggere e nastri legati sotto il seno ad abbracciare il décolleté, Joséphine scopre il paisley grazie alla sua insaziabile curiosità che la porta a cercare stimoli sempre nuovi, diventando la prima donna in Europa a possedere un intero guardaroba con motivo paisley (si stima che, intorno al 1809, Joséphine avesse già 33 abiti interamente realizzati con stampa paisley). 

Josephine Tasher de la Pagerie, ritratto di Antoine-Jean Gros, 1808, Musee d'Art et d'Histoire,  Nizza.
Josephine Tasher de la Pagerie, ritratto di Antoine-Jean Gros, 1808, Musee d'Art et d'Histoire,  Nizza.

Con la benedizione della donna più elegante d'Europa, il paisley diviene parte fondamentale dello stile di corte, grazie a un'intensa produzione di stole e scialli in lana stampati così come nastri per capelli in seta che fondono il motivo originale con un tocco barocco, che ne vivacizza i colori, ne accentua le curve, aggiungendo ricami e dettagli a filo d'oro. 

Il Novecento porta il paisley nel guardaroba maschile

Il paisley trova la sua fortuna definitiva in Italia, grazie a due principali fattori: da una parte, l'inimitabile savoir-faire delle industrie tessili che ne affinano la tecnica di stampa, dall'altra, è fra le stampe predilette di uno dei più importanti artisti e poeti italiani: Gabriele D'Annunzio. Precursore delle mode ed esteta per eccellenza, Gabriele D'Annunzio è fra i primi uomini a indossare un capo in stampa paisley, ovvero uno splendido kimono in seta (oggi parte della collezione della Fondazione Antonio Ratti), precedendo una tendenza che sarebbe esplosa in tutto il mondo negli anni fra le due Guerre Mondiali. 

Instagram @etro
Instagram @etro

In contemporanea, cravatte e pochette in seta maschili diventano parte della produzione delle aziende comasche e del lariano, portando definitivamente il paisley nella moda uomo. A consacrarne l'effettivo successo, tramutandolo in una vera icona della moda, è però un brand specifico, che lo sceglie come parte del suo heritage e del suo DNA creativo, creando un sodalizio indissolubile e perfettamente riuscito: Etro

Instagram @etro
Instagram @etroEtro e il paisley

Il legame fra il brand e il paisley rappresenta una delle certezze della moda contemporanea, un'incrollabile unione creativa che all'estro della famiglia Etro unisce la fascinazione esotica e fortemente evocativa dell'antica stampa. 

Instagram @etro

Grazie all'opera della maison, il paisley si declina in nuove varianti cromatiche, sviluppando trame inedite che si articolano su abiti, giacche e pantaloni, senza tralasciare ogni genere di accessorio, dalle scarpe alle borse. È proprio il fondatore del marchio, Gerolamo Etro, a introdurre il paisley nelle diverse collezioni in seguito a un suo viaggio in India. Travolto dalla conturbante estetica di questa trama intricata, con volute, curve e riccioli che si alternano in un caleidoscopio fantastico, Gerolamo Etro elegge il paisley a simbolo assoluto della sua maison nel 1984. 

Instagram @etro

Per Etro, il paisley sfila in passerella di stagione in stagione nelle tonalità del blu, in gradazioni di rosa e rosso con venature violacee, si accende di verdi intensi e si sfuma nelle infinite gradazioni di beige e marrone. Svincolato dal cachemire e dalla seta, il paisley Etro si stampa sul pellame e sul denim, sul velluto e sul cotone, approcciandosi così a silhouette nuove come quelle di un pantalone a zampa, di una camicia sartoriale, di una borsa a tracolla o di un blazer monopetto. 

Instagram @etro

Protagonista di una storia carica di fascino e suggestione, la stampa paisley resta uno dei motivi più amati del mondo della moda, immagine di una tradizione antica sempre in grado di rispecchiare i gusti e le esigenze del presente. 

Instagram @etro
news n°
97895
From gossip
23 Dec 2020

SHE
è l'azienda ampiamente riconosciuta come
LEADER
del settore delle extension per capelli,
per la fornitura di tecnologie all'avanguardia,
tecniche di applicazione avanzate
e per prodotti di qualità superiore.

SHE s.r.l.
Via Appia Sud - km. 17,900 - 80029 - S. Antimo, Napoli - Italy
phone +39 081.8332477
fax +39 081.832869

Visita il sito

news n°
154182
From beautynews
29 Dec 2020

Per i britannici è un appuntamento fisso: l'annuale messaggio di Natale della regina Elisabetta e la trasmissione televisiva natalizia fanno parte di una tradizione del 25 dicembre che Sua Maestà ha “ereditato” da suo padre, il re Giorgio VI e da suo nonno Giorgio V.

Disponibile per la visione in ogni parte del mondo, “The Queen's Christmas Message” viene trasmesso anche sull'account Instagram della Royal Family (e su BBC One e ITV oltre che alla radio BBC Radio 4). Quest'anno, per la prima volta, la trasmissione natalizia è anche disponibile tramite i dispositivi Alexa di Amazon. I clienti di Alexa hanno potuto pronunciare la frase tipo: "Alexa, riproduci il messaggio della regina" o "Alexa, riproduci il messaggio del giorno di Natale della regina Elisabetta" per ascoltare la registrazione audio ufficiale.

Abito viola di Angela Kelly e una spilla appartenuta alla Regina Madre: il look Elisabetta II per il messaggio di Natale
Abito viola di Angela Kelly e una spilla appartenuta alla Regina Madre: il look Elisabetta II per il messaggio di Natale

Nel messaggio, improntato alla speranza, la regina ha citato la parabola del buon samaritano e ricordato la tomba del Milite Ignoto a Westminster: due esempi, uno biblico e l’altro secolare, della capacità degli esseri umani di sacrificarsi per i loro simili. Non si tratta di eroi ma di persone normali, come molte persone a che in questi mesi di pandemia si sono spese per aiutare i più bisognosi.

In quest'anno segnato dalla pandemia la regina aveva voluto mandare ai suoi sudditi un messaggio extra: il 5 aprile, prima di Pasqua si era fatta trovare pronta di fronte a microfoni e telecamere per rassicurare i britannici con una frase ormai celebre: “We will meet again”, torneremo a incontraci ancora.

Regina Elisabetta: il discorso speciale alla nazione
Le parole della sovrana, per confortare i sudditi e ringraziare chi è in prima linea nella lotta all'epidemia di coronavirus

Il tradizionale discorso di Natale è stato preparato da Sua Maestà - da sola, come accade sempre per il messaggio di Natale in cui la sovrana esprime i suoi timori e le sue gioie personali - durante l'isolamento di questi ultimi mesi con il principe Filippo, a Windsor. Quest'anno, per ovvie ragioni, sono state cancellate tutte le riunioni di famiglia e il rito della messa a Sandringham. Elisabetta e Filippo vivono a Windsor con una staff ridotto, mentre Carlo e Camilla sono nel Gloucestershire e William e Kate si trovano nel Norfolk con i figli.

Pur con i limiti imposti dal distanziamento sociale, la sovrana ha tuttavia continuato la sua attività via Zoom conferendo onorificenze, ricevendo ambasciatori e dignitari, incontrando persone normali e lavoratori impegnati in prima linea contro il Covid-19. Unica eccezione, il matrimonio, sempre a Windsor, della principessa Beatrice in cui, con Filippo, ha voluto presenziare di persona e naturalmente in sicurezza.

Wedding
Beatrice di York: tutti i dettagli dell'abito da sposa
Come nei migliori lieto fine, la principessa convola a nozze con un abito Norman Hartnell e una tiara di diamanti appartenuti alla nonna, la Regina Elisabetta II
Filippo, Elisabetta, Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi
Filippo, Elisabetta, Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi
news n°
97631
From gossip
18 Dec 2020

Megan Panozzo and her salon In Awe Salon in Adelaide, South Australia, has unveiled a new space and it is truly a wonderland of colour, texure and artistry!

Originally opening its doors in 2012, In Awe has always evoked a free-spirited feeling, with colour and personality imbuing every aspect of the salon interior, welcoming clients into a space where they could be themselves and feel cherished.

Encyclopedic hair website


I parrucchieri curano la salute dei capelli nei saloni di bellezza ed estetica,con acconciature di stile per foto moda-capelli e vendita di prodotti per la cura dei capelli.

Argomenti correlati

Lessico dei parrucchieri

Cerco Offro, parrucchieri, capelli, salute, saloni di bellezza, foto moda capelli, acconciaturem, estetica, vendita, cura calvizie, Cerco Offro, caduta capelli, colorazione, colpi di sole, balayages, meches, shatush, deja-vu, Cerco Offro, Globelife, fiera parrucchieri, marche prodotti capelli, settore parrucchieri, aziende tinture capelli, produttori prodotti professionali parrucchieri, fabbrica linee prodotti conto terzi, private label, accessori capelli, Cerco Offro, rivenditori prodotti parrucchieri, grossisti venditori prodotti per capelli, concessionari prodotti per parrucchieri, agenti parrucchieri, saloni di bellezza, ricerche di mercato nel settore della moda capelli, attrezzature per parrucchieri, infoltimento capelli, informazioni capelli, Cerco Offro, notizie prodotti parrucchieri, arredamento negozi di acconciatura, import export, forniture parrucchieri

X

privacy